top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

♥︎𝙶𝚒𝚘𝚌𝚘-𝙸𝚗𝚝𝚎𝚛𝚟𝚒𝚜𝚝𝚊 𝚌𝚘𝚗 𝙳𝚊𝚗𝚒𝚎𝚕𝚊 𝙰𝚋𝚋𝚊𝚝𝚒𝚎𝚕𝚕𝚘♥︎

Buonasera lettoriiii pronti per curiosare un po’ nelle avventure di super personaggi librosi? Eccoci con l’intervista in compagnia di Daniela Abbatiello e del suo “Perfetto per me”

~ Sii per sempre il mio La non è solo una frase presentata nel libro al momento opportuno ma anche qualcosa di valore immenso.

Hai ragione, Serena. Quella frase è un modo di amare, e di essere amati. È il potere che si concede all’altra persona nella coppia; è l’accettare di non essere abbastanza da soli.

~ La “straniera” arriva nel cuore del lettore come un tornado facendoci conoscere fantastici personaggi.

Lisa è una forza della natura. Nella sua breve vita ha dovuto affrontare già troppe volte la malignità del mondo, ma è ancora in grado di distinguere il bene, di offrirlo e accettarlo con tutta la purezza necessaria. È limpida, cristallina… e quando si concede, lo fa senza remore.

~ Eh già mica potevo chiedere di lui in una domanda troppo ampia. No, no! Il lettore curiosone (che non ammette di esserlo) vuole qualche super spoiler sul nostro bel cantante dagli occhi ammalianti.

Leo è un rebus. Sa essere spietato dietro quella corazza di cicatrici che custodisce il suo cuore; ci offre fisicamente tutto quello che molte donne vorrebbero da un uomo, ma spesso lo fa con l’ingenuità e la purezza di un bambino mai cresciuto davvero. È fuoco e ghiaccio, una contraddizione perenne, almeno finché non arriva anche per lui il momento di crescita.

~ Ma oltre ai nostri amici coetanei ci sono anche loro... quegli adulti spettatori e attori di scene non sempre facili per i nostri amici.

In una storia dove ci sono degli adolescenti, non possono mancare gli adulti che li ostacoleranno, che gli metteranno i bastoni tra le ruote o che, semplicemente, li guideranno nel cammino della vita, mostrando loro la strada più giusta da seguire. Mi piace che le mie storie siano realistiche, e nessun adolescente, almeno in un normale contesto, è cresciuto senza qualche tirata d’orecchie. Il rapporto di amore e odio tra figli e genitori in quello speciale periodo della vita, è una costante che difficilmente potrà variare.

~ Siamo arrivati alla fine/non fine di questa storia letta con il gruppo di lettura e amata ancor di più anche per questo, perché assaporata poco per volta anche grazie a piccoli dettagli che hai deciso di regalarci.

Arrivati a questo punto del percorso quali emozioni senti di voler condividere con il lettore?

Ah certo!!! Ne approfittiamo pure per ricordare al lettore una nuova super storia librosa già disponibile in cartaceo e digitale “Sottosopra”

Non avevo mai creato un gruppo di lettura, e me ne pento adesso che ho provato a viverlo con voi. Ho sentito la mia storia diventare parte di ognuno di voi, dei vostri ricordi, delle vostre esperienze, ed è stato davvero emozionante. Ascoltare i parericontrastanti, le preferenze, le differenti speranze di ognuna di voi, mi ha aiutato a capire che non esiste una storia perfetta per tutti, ma c’è senza dubbio un elemento che ci accomuna: l’amore. Ringrazio davvero di cuore tutte voi per questa meravigliosa avventura.

Da un paio di mesi è uscito il mio nuovo romanzo, Sottosopra. È una storia a cui tengo in particolar modo, perché tratta un argomento molto delicato che ha colpito molte famiglie, soprattutto in questa terribile pandemia che speriamo di lasciarci presto alle spalle. Non vedo l’ora di conoscere anche il tuo parere, dolce Serena.

Grazie per avermi dedicato il tuo tempo e questo spazio promozionale. Un bacio affettuoso, Daniela.




21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page