top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

♡︎𝙶𝚒𝚘𝚌𝚘-𝙸𝚗𝚝𝚎𝚛𝚟𝚒𝚜𝚝𝚊 𝚌𝚘𝚗 “𝚀𝚞𝚎𝚕𝚕𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚗𝚘𝚗 𝚝𝚒 𝚑𝚘 𝚖𝚊𝚒 𝚍𝚎𝚝𝚝𝚘“♡︎


Buongiorno lettoriiii eccoci con una super gioco-intervista dedicata a Roberta Pesce, autrice del libro “Quello che non ti ho mai detto”.


~ Partiamo dal titolo va bene??? La mia domandina è personale ma in effetti so già che ciò che dirai parleranno di loro e di come le parole non dette rimangano sospese dinanzi a quegli occhi capaci di vedere ma paurosi nell’osservare.

❥ Come sa chi ha letto il libro, si scopre solamente alla fine cosa è in realtà “Quello che non ti ho mai detto”, anche se tutta la storia gioca sui detti/non detti tra i due protagonisti (e non solo). Il titolo è stato chiaro fin da subito e più sviluppavo la mia trama, più mi rendevo conto di quanto fosse azzeccato. È l’unico che abbia mai scelto, chiara espressione dei sentimenti e dei segreti che caratterizzano i personaggi.



~ Protagonista in questa entusiasmante avventura non è solo la storia d’amore ma anche un legame profondo basato sull’amicizia e sul sostegno reciproco.

❥ Amore e amicizia per me sono fondamentali, non potrei mai immaginare una vita senza i miei affetti. Io penso che la nostra completezza in quanto persone, derivi da tutti i rapporti che riusciamo a stringere con gli altri. Per non parlare del sostegno reciproco: trovare qualcuno disposto a supportarti e sopportarti, a prescindere dal ruolo che ricopre nella tua esistenza, è meraviglioso. Oltre all’amore, ho voluto dipingere in ogni sua sfumatura anche l’amicizia.



~ Parliamo di sentimenti che anche se sfocati dal tempo rimangono indelebili in pelle e mente raccontandoci aspetti psicologici anche abbastanza complicati.

❥ Un sentimento è vero, forte, quando resiste agli anni che passano e alle difficoltà che ci ritroviamo ad affrontare. Il tempo dettato dall’amore per me è soltanto uno: il famoso “per sempre”. Non che quando un amore finisce, non si è trattato di un’emozione autentica. Ci sono amori destinati a durare e altri no. Ma a prescindere, quando questo sentimento ti travolge, lascia segni evidenti che ricorderai sempre, che tu possa vivere la favola della tua vita o meno. E questi segni li portiamo dentro di noi, caratterizzano le nostre esperienze, ci hanno reso le persone che siamo oggi.



~ E dato che io sono curiosona... tanto curiosona 🤣 che ne pensi di raccontarci tramite una frase, dialogo o anche attraverso le tue impressioni (insomma quello che ti pare😝) uno dei tuoi super personaggi?

❥ Non un’autrice propensa a rispondere che ad una mamma non si chiede quale figlio sia il preferito. Assolutamente! I miei personaggi rimarranno sempre tali e li difenderei fino allo sfinimento, ma va detto che c’è chi mi sta più “simpatico” e chi meno 😂 Quindi, parlerò di Annalisa perché, lo ammetto, ho un debole per lei 💛. È una ragazza pura, ingenua, solare e divertente. Anche lei ha i suoi lati caratteriali negativi - come ogni mio personaggio e soprattutto ogni persona - cui dedicherò spazio e tempo nei libri sulla storia sua e di (non spoilero), però penso che rappresenti la parte bella del mondo malato che ci circonda: amicizia, sorellanza, lealtà, purezza, innocenza, amore incondizionato, goffaggine… potrei andare avanti all’infinito. Quando scrivevo ancora su Wattpad una ragazza mi disse: “secondo me Annalisa ha dentro un mondo da scoprire” e aveva ragione. È una frase che mi è rimasta dentro, perché ho capito che qualcuno iniziava a comprendere davvero i miei personaggi 🦋

Cito un breve estratto contenuto nel Prologo che aiuta subito ad inquadrare Annalisa e a comprendere parte della sua essenza:

“Annalisa mi guarda e sbotta “cavolo Mimmi, ancora non ci credo! Io, te e la Florida”.

La osservo mentre ammira estasiata il panorama dal finestrino e guardandola non riesco a trattenere una risata”.

Annalisa è spensieratezza e con la sua semplicità riesce a rallegrare chi le sta intorno.



~ Va beeeene, mi hai scoperta! Volevo farti spoilerare qualcosa attraverso le mie domandine ma dato che sono brava ti chiedo di giocare solo un pochino con le parole e almeno regalarci un soffio di anteprima per la seconda parte di questa fantastica avventura.

❥ Sere come hai potuto notare, ho svelato molto poco 😂. Però uno piccolo spoiler te lo concedo: in “Vorrei dirti che” ci saranno nuovi personaggi, casini, questioni da affrontare e risolvere. Mya, Josh e tutti gli altri non conoscono il significato di “quietare”, soprattutto quando si tratta di situazioni irrisolte. Però non mancheranno di certo i momenti divertenti, di spensieratezza e di dolcezza ♥️


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page