top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

꧁ℍ𝕠𝕝𝕕 𝕄𝕖꧂

Segnalazione

𝚃𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘: Hold Me

𝙶𝚎𝚗𝚎𝚛𝚎: Romance

➪ Non Autoconclusivo

𝙿𝚊𝚐𝚒𝚗𝚎: 421

𝚄𝚜𝚌𝚒𝚝𝚊: 20/08/20

𝙿𝚛𝚎𝚣𝚣𝚘: eBook / cartaceo

➪(0,99)

➪(13,00)

𝙰𝚞𝚝𝚘𝚛𝚎: Stefania Fiorino

𝙴𝚍𝚒𝚝𝚘𝚛𝚎: S.P.


𝚂𝚒𝚗𝚘𝚜𝚜𝚒


Come tante fotografie, piccoli momenti di felicità, la vita scorre come un fiume in piena.


Fare i conti con i sentimenti non è una cosa semplice, sono sempre lì, in agguato, pronti a scalciare per uscire, confonderti, rinchiuderti in una gabbia che tu stesso hai creato per contenere furia e passione. Quando la vita che ti ritrovi ti rimane stretta, quando nel vederla tra le braccia di un altro la miccia si accende, quando fremi di gelosia, quando senti di vivere solo per lei… Allora, in amicizia come in amore, è giunto il momento di fermarsi, pensare e reagire portando chi vuoi direttamente nel tuo cuore.

Aaron, Camille, Allison, Brian, Jason e gli altri protagonisti di ‘Hold me’ dovranno cavarsela tra amori incompresi, gelosie, cotte, tradimenti e bugie o, dovrei dire, mezze verità?


Il fiume scorre e trascina con sé tutto quel che hai, ma quel dolore soffocante che ti stritola il cuore rimane sempre lì, presente, e assordante.

Recensione


Avete presente quelle serate che si prospettano nel peggiore dei modi? Ecco, quando il campanello mentale decide di suonare sarebbe meglio ascoltarlo… o forse no.

In realtà, se quella sera non ci fosse stata la nostra storia non avrebbe mai avuto inizio.

D’accordo! Faccio mille passi indietro partendo dal principio:

La narrazione, proprio come i nostri personaggi, si mostra subito frizzante e coinvolgente nel citare in prima persona presente le avventure di due giovani amiche dai caratteri apparentemente opposti e anche per questo stupendi.

La loro voce però viene presto accompagnata da un personaggio maschile e così da altri e altri ancora (sia femminili che maschili) uniti dal desiderio di presentare al lettore una diversa versione dei fatti.

Sì lettori, in questa storia non c’è solo X che perde la testa per Y, combina danni per poi tornare in pace e amore… ma proprio NO!

In questo romance capace di far ridere dalla prima all’ultima pagina è racchiusa una vicenda piena di amicizia, incertezza, amore e… sì dai, anche fiducia.

Per seguire la trama, le prime compagne di viaggio si trovano a fare i conti con una notizia non proprio piacevole per le loro orecchie: Aaron, migliore amico di Alison e (nel cuore di Camille) possibile fidanzato, decide di presentare la nuova ragazza al gruppo di amici.

Ah? Ma non avevi che altro fare nella vita?

Ecco entrare in scena la bellissima "dea Juliet" con tanto di amici simpatici e non, caotici e non che presto riusciranno a trovare il giusto posto in un mega gruppo da mettersi le mani ai capelli ma difficile da non lasciare entrare nel cuore.

E così tra battibecchi, litigi, amori corrisposti oppure condivisi solo in parte, il lettore avrà modo di vivere un viaggio nella mente di ogni personaggio descritto in modo perfetto come tutto il resto degli elementi e nell’unione di questo bellissimo sentimento chiamato amicizia.

Questo romanzo si presenta con capitoli lunghi e tanti personaggi intrecciati tra di loro per la serie di nodi che poco per volta vengono al pettine in modo oserei dire delizioso perché nessuno s’intromette nell’altro, nessuno occupa la scena in modo principale e nessuno viene lanciato all’attenzione del lettore senza prima essere stato presentato in tutte le salse possibili.

Aspetto che ho apprezzato tantissimo e che mi ha fatto vivere tante storie come piccoli frammenti di una fiction televisiva facendomi appassionare a tutte con la stessa intensità.

Se desiderate un momento in pieno stile relax e avventura (senza trascurare riferimenti reali capaci di condurre alla riflessione) non perdetevi questa chicca librosa!






0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page