top of page

꧁ℝ𝕖𝕤𝕥𝕚 𝕕𝕚 𝕞𝕖 𝕖 𝕕𝕚 𝕥𝕖꧂

  • Immagine del redattore: D’Inchiostro Rosa
    D’Inchiostro Rosa
  • 20 gen 2021
  • Tempo di lettura: 3 min


Segnalazione


𝚃𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘: Resti di me e di te

𝙶𝚎𝚗𝚎𝚛𝚎: Music Romance

➪Autoconclusivo

𝙿𝚊𝚐𝚒𝚗𝚎: 343

𝚄𝚜𝚌𝚒𝚝𝚊: 20/01/21

𝙿𝚛𝚎𝚣𝚣𝚘: eBook / cartaceo

➪(1,99) prezzo lancio

(2,99) prezzo finale

➪(12,99)

➪ Disponibile con KU

𝙰𝚞𝚝𝚘𝚛𝚎: Alice Marcotti

𝙴𝚍𝚒𝚝𝚘𝚛𝚎: S.P.



𝚂𝚒𝚗𝚘𝚜𝚜𝚒:


Reese Levine, dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, è costretta a trasferirsi dagli zii in California, imparare a vivere in un mondo in cui i suoi genitori non esistono e, in compagnia del cugino Caleb, farsi dei nuovi amici.

Sotto il suo stesso tetto, però, non vive solo il cugino, ma anche il suo migliore amico: Jamie Black.

Jamie è scontroso, inaffidabile e bello da far girare la testa. Con la sigaretta perennemente in bocca e la chitarra in mano è tutto ciò da cui Reese dovrebbe stare alla larga, eppure non ci riesce. Con il suo carattere buio e pieno di smussature, Jamie è l’unico a non farla sentire come un relitto in fondo all’oceano.

Lui per primo non ha mai avuto una vita facile e porta sulle spalle il peso della vita con tutto il dolore che ne consegue. La sua famiglia è fatta di apparenze e ricchezza, ma il denaro non basta a celare gli oscuri segreti della famiglia Black.

La famiglia Levine è l'unico appiglio su cui Jamie può contare e quando Reese compare sulla porta con una valigia e gli occhi grigi pieni di rabbia e lacrime, qualcosa nel suo cuore si spezza. Nonostante si costringa a starle lontano per non alterare gli equilibri di quella casa, Jamie non potrà fare a meno di desiderarla.

Due anime rotte riusciranno a tornare ad amare senza prima distruggersi a vicenda?

Recensione


A volte basta uno sguardo per vivere con più facilità i resti di un’esistenza priva della luce di un tempo, della leggerezza tanto amata quanto veloce.

Il nostro viaggio in prima persona presente inizia proprio con un cambio di pagina, una nuova vita in una casa precedentemente vissuta a distanza proprio come normalmente accade con i parenti più prossimi ma questa volta… no, questa volta non ci sarà un biglietto con andata e ritorno, non ci saranno papà e mamma a riempire quel vuoto schiacciante. Questa volta la fermata è solo una e prevede un confronto diretto con ciò che comporta il dolore ma anche la vita.

Grazie a un punto di vista alternato narrato in capitoli brevi con dialoghi frizzanti, presenti e continuativi, talvolta accompagnati da brani musicali manifestato durante le adeguate scene con utilizzo della doppia lingua per comprensione più precisa del testo e intromissione del pensiero del personaggio in questione durante parti di brano è possibile vivere in empatia continua con i nostri compagni fatti d’inchiostro.

In particolare affronteremo il dolore di una giovane ragazza rimasta orfana ma decisa a tutto pur di non passare per vittima di un destino terribile, depositaria di occhiate piene di tristezza e rammarico. La compassione non serve a nulla quando il tuo più grande desiderio è ricominciare custodendo solo i ricordi più belli.

Una regola (in modo alternativo) chiara anche al nostro protagonista maschile, tanto complicato quanto speciale che ci coinvolge solo in parte nel suo mondo macchiato di rabbia, delusione ma anche tanta paura.

Saranno questi continui controsensi a colpire il cuore della nostra cara amica?

Vi ripropongo la frase posta all'inizio perché la storia di ognuno di noi ha due estremi completamente opposti, per vivere in armonia con noi stessi e il resto del mondo. Bisogna saper stare al centro preciso, fatto assolutamente possibile se si lascia entrare nel cuore un po’ di amore.

Va bene, la smetto di filosofeggiare 😜 ma capirete (almeno spero) le mie parole leggendo la storia di questa coppia meravigliosa e non solo, perché ogni personaggio descritto in modo perfetto così come tutto il resto degli elementi materiali e non, è riuscito nel suo compito di conquistare una parte del lettore.

Giusto per concludere, ogni capitolo è segnato dal nome del personaggio principale con decorazione riferita al genere letterario, nel caso specifico pentagramma e note musicali.






 
 
 

Comentários


Join my mailing list

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page