top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

📚👍ℝ𝕖𝕔𝕖𝕟𝕤𝕚𝕠𝕟𝕖👍📚

Io ci provo a scrivere recensioni normali ma finisco sempre per combinare qualche pastrocchio come quello che state per leggere perché quando un libro prende tanto il lettore, difficilmente si riesce a mantenere distanze e serietà.


O almeno io non ci riesco 🤣


L’avventura della nostra Carla, protagonista femminile, mi ha travolta in modo indescrivibile forse anche perché dal mio piccolo, piccolissimo spazietto di book...(quellochevoletevoi) sono riuscita a immedesimarmi il lei e nel suo vivere tra realtà virtuale e realtà... che termine possiamo usare?


Abbastanza difficile rispondere dato che intraprendere questo percorso nel mondo social ti porta a essere due persone in una sola, a ricordarti costantemente di vivere quella fusione non sempre gestibile.


Ve lo dice una che non ha chissà quale seguito rispetto a tanti altri profili dalla reale crescita pazzesca ma che nel suo intimo ha spesso combattuto per ricordare a se stessa che la Romanzi Rosa pazzerella, dalla parlantina facile, dalla risposta sempre pronta e dal sorriso a 360 gradi è anche quella Serena che tra le strade della sua città ha ancora timore di dire la sua per paura di non essere capita, quella che tira un sospiro di sollievo ogni volta che rammenta gli anni come vittima di bullismo, quella persona che dopo un fallimento lavorativo sorride al suo interlocutore ma dentro scoppia in lacrime per colpa di quei demoni del passato dalla risposta pronta: “tu sei questo e quindi non farai mai niente nella vita”.


Ecco... a mio parere, questo libro, non è nato con l’intento di “forzare” il lettore verso paure sopite o trasportarlo verso il “mondo vetrina”.


Non spinge a nulla ma accompagna verso un flusso fatto di descrizioni dettagliate, risate di cuore e personaggi secondari entusiasmanti che solo poco per volta, grazie a una convivenza forzata dalle richieste di quel reality chiamato “50K Followers”, si mostreranno in timori e forze.


Apriranno il loro cuore a compagni e lettori regalando momenti di riflessione, grinta e calore.


Ci si sente avvolti dalla coccola giornaliera dei più grandi del gruppo, ci si emoziona per gli amori nati in modo inaspettato... quelli facili come un soffio, quelli complessi che vivono di piccoli attimi di privacy e quelli ancora da dichiarare.


Si comprende cosa vuol dire “seguirsi” veramente in ogni azione e non solo attraverso quei post fatti per attirare.


Crescono loro tra fatiche, speranze e attese e cresciamo noi, ciò che siamo dentro e fuori una piattaforma, quello che vogliamo costruire e cosa possiamo fare per donare sempre il meglio di noi agli altri ma anche al nostro essere.


Si viaggia attraverso capitoli brevi dalla narrazione frizzante e coinvolgente accompagnati da perfette ed eleganti icone di inizio capitolo narrato in prima persona presente quasi completamente dalla nostra amica Carla se non per alcuni capitoli, sempre ben posizionati, riservati al nostro caro Andrea perfetto accompagnatore in questo viaggio fatto di curiosità, affetti, nuovi inizi e confronti face to face con i regali poco graditi del passato.



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page