top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

>> Buonanotte Amore mio <<

𝚃𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘: Buonanotte amore mio

𝙶𝚎𝚗𝚎𝚛𝚎: Romanzo rosa

➪(Autoconclusivo)

𝙿𝚊𝚐𝚒𝚗𝚎: 209 

𝚄𝚜𝚌𝚒𝚝𝚊: 8 gennaio 2015

𝙿𝚛𝚎𝚣𝚣𝚘: eBook 2,99 / cartaceo 4,90

𝙰𝚞𝚝𝚘𝚛𝚎: Daniela Volonté 

𝙴𝚍𝚒𝚝𝚘𝚛𝚎: Newton Compton Editori


𝚂𝚒𝚗𝚘𝚜𝚜𝚒:


Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia. 

James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate… 


Recensione:


Ho pensato molto prima di scrivere cosa ne penso di questo libro... ci sono molte recensioni positive... la mia, con tutta la sincerità possibile è un po’ altalenante... la storia è molto bella, in alcuni punti commovente: i protagonisti, Valentina e James hanno alcuni tratti in comune ma vite completamente diverse... lei è dolce, timida e all’apparenza sembra il brutto anatroccolo; lui è bello e utilizza questo a suo favore, prepotente e a volte arrogante... il destino decide di far incrociare le loro strade in un campo di battaglia preciso... quello lavorativo. Quello che mi è piaciuto molto è la spiegazione del carattere di entrami... Valentina non prova odio o rivincita verso il comportamento di James ma solo fastidio e tristezza... questo l’ha portata ad affrontare gli eventi successivi in in ottica differente. Per quanto riguarda James, per abitudine tratta e guarda male quelle come Valentina, ma si rende quasi subito conto che lei ha una testa capace di ragionamento a differenza delle ragazze a cui è abituato. Il libro in se è molto romantico. I personaggi secondari attivi negli avvenimenti. Gli aspetti che mi portano a stonare la magia del libro sono: i luoghi... poco o quasi mai descritti; la poca connessione temporale... si passa da un evento all’altro con troppa velocità, questo rende un po’ difficile immedesimarsi nel libro; e alcuni eventi che risultano staccati dalla storia e spiegati a grandi linee a fine capitolo. A parte questo piccolo accento, il libro è grazioso, piacevole e scritto benissimo. Consigliato sopratutto per la dolcezza di questa coppia 😉


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page