top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

꧁𝔻𝕚𝕤𝕡𝕖𝕣𝕒𝕥𝕒𝕞𝕖𝕟𝕥𝕖 𝔼𝕝𝕖̀𝕟𝕒꧂

Segnalazione 𝚃𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘: Disperatamente Elèna

𝙶𝚎𝚗𝚎𝚛𝚎: Romance

➪Autoconclusivo

➪ Serie 𝙻𝚎 𝚜𝚏𝚞𝚖𝚊𝚝𝚞𝚛𝚎 𝚍𝚎𝚕𝚕’𝚊𝚖𝚘𝚛𝚎

𝙿𝚊𝚐𝚒𝚗𝚎: 308

𝚄𝚜𝚌𝚒𝚝𝚊: 11/01/21

𝙿𝚛𝚎𝚣𝚣𝚘: eBook / cartaceo

➪(2,99)

➪(14,82)

➪ Disponibile con KU

𝙰𝚞𝚝𝚘𝚛𝚎: Elisa Larcher

𝙴𝚍𝚒𝚝𝚘𝚛𝚎: S.P./ CE


𝚂𝚒𝚗𝚘𝚜𝚜𝚒


Disperatamente Elèna“E se per tornare a vivere si dovesse arrivare a un passo dalla morte? Se occorresse perdere la memoria, cancellare per un breve tempo il passato pieno di angosce e di orrori per ristabilire gli equilibri con se stessi?”Un terribile incidente e poi è l’oblio. Elèna, vittima di un terribile investimento, si risveglia dopo alcuni giorni di coma, ma la sua mente ha deciso che, per salvaguardare la fragilità della ragazza, dovrà tenerla ancora all’oscuro per qualche tempo dal suo terribile passato rivelandole solo i ricordi più belli della sua esistenza. Inizia così per la giovane un momento di rinascita interiore. Libera dai tormenti che l’amnesia le cela, finalmente può dedicarsi ad apprezzare la vita e l’amore per quel ragazzo dagli occhi verdi che le fa battere forte il cuore. Ma l’illusione di un’esistenza senza problemi si basa su fondamenta fragili perché la memoria prima o poi deve ritornare…e quando lo farà la nuova Elèna saprà superare l’ombra oscura del suo passato che ha rischiato più volte di annientarla?Per comprendere appieno le vicende narrate nel romanzo si consiglia la lettura di “Tornare a respirare”, primo volume della serie “Le sfumature dell’amore”.L'AutriceLarcher Elisa di professione impiegata, vive col marito e i due figli in Trentino. Le sue passioni sono leggere, scrivere, ascoltare musica e occuparsi dei suoi animali, cani e cavalli.Della stessa autrice:•“E il sole torna a splendere”, romanzo d’amore auto pubblicato nel giugno 2019.•“Il tragico verdetto degli dei”, romanzo d’avventura e d’amore, vincitore del secondo premio al concorso letterario “Arte città amica” nella sua prima edizione del 2008, ripubblicato con parti inedite nel febbraio 2020.•“Tornare a respirare” primo volume della serie “Le sfumature dell’amore”, romanzo d’amore auto pubblicato nel luglio 2020.

Recensione


Alzi la zampa chi non si è trovato nella condizione di richiedere, almeno una volta nella vita, un colpo di spugna capace di far ‘ricominciare’ qualsiasi cosa, anche i ricordi.

Inizia così l’avventura della nostra dolce e delicata Elèna, talmente fragile da essere sfiorata con i guanti da ogni anima circostante.

A esclusione del suo burrascoso passato certo…

Ma sapete cosa penso? A un certo punto ci si stanca di questa continua premura! Si sente l’esigenza di uscire dagli schemi e di far valere quella parte rimasta per troppo tempo a riposare dentro di noi.

Poco importa quale sia la forza in grado di smuovere così profondamente questo essere sopito, ciò che vale più di ogni altra cosa è lasciarlo al suo ruolo di protagonista, almeno per una volta, almeno per curiosità, per attendere silenziosamente le azioni del suo operato.

Che dite, potrebbe stupire?

Questa storia narrata in prima persona al presente con doppio punto di vista e talmente dettagliata da assorbire la completa attenzione del lettore, ci vuole portare proprio al punto interrogativo in modo quasi scattante, senza perdersi in scene e scivoloni di tante pagine perché... ehi! Quei due hanno il timer incorporato, mica si scherza.

Capirete, capirete :P

Nel romanzo composto di capitoli brevi e medi, dove non mancheranno di far sentire la loro voce i personaggi conosciuti nel primo libro della serie e dove tante altre figure faranno il loro magnifico ingresso, non c’è spazio per alti e bassi, ripensamenti e frammenti di tempo perché quando in gioco ci sono i sentimenti, quelli profondi e sinceri, quelli che bramano per non fuoriuscire insieme alle dispettose espressioni di facile inchino, ogni cosa si concentra nell’unica prospettiva immaginabile: l’improvvisazione del cuore.

«Lascia parlare il cuore procedendo con calma e attenzione.»

Sembra un gioco di parole non è vero? Una bellissima contraddizione che rispecchia egregiamente la realtà… quella in cui due anime meravigliose come quelle dei nostri protagonisti si troveranno a vivere giorno dopo giorno, in difesa dell’altro (per motivi diversi), considerando i propri desideri e soprattutto voleri.

Come al solito mi sono dilungata ma (che rimanga tra noi) è difficile lasciare andare amici capaci di insegnare così tanto e soprattutto di far passare con una facilità unica dalla risata al sorriso.

Bene lettoriiii, proprio come lo scrittore dalla mano macchiata d’inchiostro e il foglio candido dinanzi a lui, Elèna e Trevis iniziano un nuovo percorso, insieme, scrivendo una storia ben custodita nei loro splendidi cuori.






3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page