top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

꧁𝔹𝕦𝕝𝕝𝕒꧂

Segnalazione

𝚃𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘: Bulla

𝙶𝚎𝚗𝚎𝚛𝚎: Contemporary Romance

➪Autoconclusivo

𝙿𝚊𝚐𝚒𝚗𝚎: 297

𝚄𝚜𝚌𝚒𝚝𝚊: 27/11/19

𝙿𝚛𝚎𝚣𝚣𝚘: eBook / cartaceo

➪(2,99)

➪(12,34)

➪ Disponibile con KU

𝙰𝚞𝚝𝚘𝚛𝚎: KiarAmaly

𝙴𝚍𝚒𝚝𝚘𝚛𝚎: S.P.



𝚂𝚒𝚗𝚘𝚜𝚜𝚒


Le maschere che indossiamo ci danno l’illusione di tenerci al riparo dal dolore, quando in realtà si limitano a rimandarlo.

Un prestigioso liceo della Capitale diventa teatro di un’umana commedia che assume man mano le sembianze di una tragedia. Chiara, la Regina, governa questo mondo fittizio dettandone le regole, coadiuvata da vallette obbedienti e spalleggiata da un Re ammirato dalla massa. Tra i sudditi, i borsisti occupano il gradino inferiore per considerazione e popolarità.

Juan, etichettato come ‘sfigato’, nella vita reale si trova ad affrontare ostacoli rispetto ai quali le offese ricevute dai compagni appaiono minuzie, e si destreggia per superarli tutti con coraggio e determinazione. Tranne uno: il suo punto debole, il suo chiodo fisso. Chiara.

Le strade di Juan e Chiara, che sono rimaste parallele per anni, sembrano destinate a incrociarsi di nuovo, nel luogo che conserva il dolce ricordo del loro primo bacio. Basterà un afflato di sincerità a riaccendere la scintilla? Sarà sufficiente promettersi un ballo alla festa di fine anno per concedere e meritare fiducia?

Amore e odio, amicizia e rancore, crescita e involuzione. L’esistenza di ognuno di noi è punteggiata di sorrisi e lacrime, di luci e ombre, di ascese e cadute. Ciò che conta non è raggiungere la destinazione finale, ma vivere fino in fondo ogni tappa del viaggio, credere nelle proprie capacità, aspirare a migliorarsi, perdonare e perdonarsi gli errori commessi. Con il sorriso di chi ci sta provando sulle labbra.

Recensione


Dicono che il dolore modifica le persone, che ti porta a perdere il controllo di te stesso e in parte è pure vero, ma solo in parte perché il cuore forgiato con purezza non potrà mai inquinarsi in modo indelebile.

Chiara è una bulla, la regina del liceo. Stare con lei vuol dire avere potere e visibilità, essere contro… non si è altro che stracci per pulire a terra. Non ci si merita che indifferenza e disprezzo, lo stesso che il famoso «popolo scolastico» riserva in segreto alla cara reale Marchese.

Bravo lettoreeee attento! La bella maschera teatrale infatti si frantuma con la stessa facilità con cui prende vita lasciando libero accesso a quel volto segnato da una serie infinita di emozioni: dalla rabbia per genitori assenti, al dolore della perdita, all’amarezza per il tradimento del migliore amico e poi… alla solitudine.

Una solitudine che ti corrode le ossa, capace di mostrarti la falsità e meschinità dell’invidia, del potere.

Una solitudine che ti fa viaggiare in brevi istanti di felicità passata facendoti sentire sulla pelle il peso delle lacrime.

Grazie a una narrazione non sempre alternata in prima persona presente racchiusa in capitoli brevissimi, si ha la possibilità di conoscere un essere speciale come Chiara, una persona che ha imparato a sollevare e distruggere sbarre impenetrabili dalla luce.

Ci si lascia trasportare da eventi pieni di attenzione per i dettagli, emozioni così intense da travolgere il lettore.

Si prende per mano una fase difficile quale può essere l’adolescenza, situazioni ancor più spinose come il razzismo e pregiudizio per lavori che ancora oggi riteniamo di poco conto.

Si percorre un viaggio meraviglioso in compagnia della protagonista in copertina, di tanti personaggi e soprattutto di uno splendido principe indimenticabile.





0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page