top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

꧁𝕊𝕦𝕟𝕣𝕚𝕤𝕖꧂

Segnalazione

𝚃𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘: Sunrise

𝙶𝚎𝚗𝚎𝚛𝚎: romance

➪Autoconclusivo

𝙿𝚊𝚐𝚒𝚗𝚎: 343

𝚄𝚜𝚌𝚒𝚝𝚊: 20/05/20

𝙿𝚛𝚎𝚣𝚣𝚘: eBook / cartaceo

➪(3,99)

➪(13,51)

𝙰𝚞𝚝𝚘𝚛𝚎: Chiara Pagani

𝙴𝚍𝚒𝚝𝚘𝚛𝚎: Lupieditore



𝚂𝚒𝚗𝚘𝚜𝚜𝚒


Milla e Marcus non potrebbero essere più diversi. Lui, uomo d’affari, apparentemente freddo ed egoista, schiavo dei vizi e della vita mondana della “Milano bene” e lei, bellissima e solitaria, abituata all’ umile e rigida vita in alpeggio. Le loro strade s’incroceranno grazie a un fortuito incidente e, da quel momento, daranno il via ad una serie di eventi che li porterà a scoprire i segreti di un passato non loro e che li condurrà, inevitabilmente, a un percorso di introspezione e di crescita personale. Entrambi provengono da una vita difficile che li ha segnati con le sue perdite. Una vita che ha fatto chiudere Milla in sé stessa, schiava di una routine che le ha impedito di portare avanti le sue passioni per aiutare lo zio alla malga, in alta montagna e che ha fatto diventare Marcus spietato, calcolatore e arrogante, incapace di instaurare rapporti duraturi e sinceri con le altre persone. L’amore non tiene conto delle diversità e tra i due scoppia presto una forte attrazione. Milla deciderà di seguire Marcus a Milano, ignorando per la prima volta in vita sua, le proteste dello zio e dell’ amico d’infanzia, Damiano. Troppo presto, però, tornerà sui suoi passi. Marcus colleziona segreti e la sua vita sregolata finisce per mettere in pericolo la loro incolumità. Il percorso intrapreso li porterà a incontrarsi e scontrarsi fino a che arriveranno a scoprire un passato in comune e capiranno che il segreto peggiore è stato custodito da chi non avrebbero mai immaginato. Esiste un amore così forte da superare qualsiasi bugia?


Recensione


Vi è mai capitato di incontrare qualcuno capace di sconvolgere la vita? Modificare l’esistenza ribaltando ogni certezza? Quando accade, si prova una strana sensazione che stravolge l’anima per poi riportarla in una base stabile, più sicura... più vera.

I protagonisti di questa storia narrata in prima persona presente, con alternanza di voce maschile e femminile (ripetuta più volte all’interno di un solo capitolo) mi hanno accompagnata in un percorso fatto di amore, certo, ma anche di falsità, cattiveria, intrighi, passione e suspense.

Nasce un desiderio incredibile di voler mettere insieme i pezzi del puzzle per capire di più, per avere la possibilità di concedere una seconda opportunità a coloro che, in prima lettura, viene voglia di odiare.

Eh sì lettoriiii, ogni storia che leggo mi colpisce l’anima legandosi in modo indescrivibile al cuore, per questo quando ho concluso il libro, mi sono concessa un sorriso e un sospiro di tranquillità

Tornando alla recensione: I capitoli più e meno lunghi, presentano al lettore una descrizione precisa e attenta non solo di personaggi e dei loro voleri ma anche di scene e piccoli frammenti di passato (presenti solo alla fine del romanzo) in grado di far luce su molte vicende.

Quello che inizialmente si mostra come una storia d’amore leggermente complicata dal fatto che, i nostri protagonisti principali provengono da due mondi completamente diversi, si presenta, poco per volta sotto la sua vera luce... un rosa con molte sfumature di mistero e orrore, o meglio dire disgusto, dato gli argomenti perfettamente citati dall’autrice che ringrazio con tutto il cuore!

Giusto per capirci, viene citato un mondo dove soldi, droga, alcol e sfruttamento dell’altro sono “naturali”

Questo crea uno stato di rabbia miscelato perfettamente, con una visione più attenta, su coloro che possiamo considerare a loro volta protagonisti di una vita fatta di falsità e dolore.

Personcine che spero con tutto il cuore spero imparerete ad apprezzare grazie alla delicatezza dell’autrice nel descriverle.

In tutto questo marciume però, sembra esserci una nota di colore, frizzante come l’aria della montagna e giocherellona come un certo cucciolone a quattro zampe.

Un sorriso pieno di amore e desiderio di affrontare gli errori passati per realizzare qualcosa di positivo nel tempo futuro.






1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page