top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

♡︎𝙶𝚒𝚘𝚌𝚘-𝙸𝚗𝚝𝚎𝚛𝚟𝚒𝚜𝚝𝚊 𝚌𝚘𝚗 Erika Cotza♡︎

Buonasera lettoriiii come state? Oggi vi presento una gioco-intervista in compagnia della fantastica autrice di “50K Followers”


❥ La nostra avventura parte con una grande sfida che travolgerà il lettore nel mondo del “dietro le quinte”.

~ Ciao a tutti, io sono pronta!


❥ Ho trovato molto particolare e interessante la scelta del social in questione. Forse perché oggi siamo quasi tutti legati al suo utilizzo o forse perché mi sono sentita in sintonia con questa realtà. Qualsiasi sia il motivo c’è qualcosa che spinge il lettore a non fermarsi alla semplice apparenza di un post.

~ Sì, credo che ognuno di noi voglia sapere di più riguardo quel determinato influencer, cantante, attore, ecc. Alla fine, è per quello che li seguiamo sui social, no? Io sono la prima che si affeziona nel vero senso del termine. Se poi è anche una bella persona, che magari ha anche i miei stessi gusti/ideali/altro, mi commuovo addirittura per i suoi successi, mi arrabbio per gli attacchi che gli vengono rivolti e sono triste se perdono qualcuno. Fanno parte della nostra quotidianità.


❥ E proprio parlando di “apparenza” in questo percorso si andrà ad approfondire una sfumatura che spesso tendiamo a sminuire. Chi c’è dietro un telefono? Perché si comporta in quel modo? Cosa vuole fare, quale obiettivo. Sono tanti i quesiti così come tanti sono gli atteggiamenti che ci spingono tra le braccia dei nostri amici.

~ C'è troppa cattiveria nel mondo e nei social sembra che tutti siano obbligati a offendere il prossimo, magari mascherando questa libertà con la libertà d'espressione. Ecco perché ho voluto mostrare il dietro le quinte di Carla, ma anche di Andrea e gli altri. Sogno una community dove le cattiverie non esistono. Con questo libro, l'ho voluta regalare a Carla.


❥ Pochi mesi che sembrano infiniti e velocissimi in quella casa capace di fortificare l’animo ma anche di smontarlo. Tutto questo ci porta a una nuova riflessione: la percezione e il volere esterno che ruolo giocano nella continua altalena emotiva?

~ Tutti noi, nel nostro piccolo, siamo esposti al giudizio altrui. Anche se a voce alta diciamo che "non ci interessa" ciò che pensano gli altri, non vuol dire che sia così. Immaginatevi alla prima esperienza televisiva. Ecco perché Carla ha iniziato a impazzire già dall'inizio. Credo che avrei reagito allo stesso modo. Voi, no?


❥ Siamo arrivati alla fine del nostro viaggio e come per i nostri amici di carta ricorderemo con gioia ogni emozione, ogni attimo vissuto insieme. A te come autrice cosa ha regalato questa super storia?

~ Mi ha regalato tante nuove lettrici che hanno amato il libro ed è ciò che ogni scrittrice desidera. Grazie dal più profondo del cuore.



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page