top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

>> Il Sigillo <<

𝚃𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘: Il Sigillo… La scoperta delle origini 𝙶𝚎𝚗𝚎𝚛𝚎: fantasy ➪(Non- Autoconclusivo) 𝙿𝚊𝚐𝚒𝚗𝚎: 378 𝚄𝚜𝚌𝚒𝚝𝚊: 26/04/2019 𝙿𝚛𝚎𝚣𝚣𝚘: eBook / cartaceo ➪(3,49) ➪(15,00) 𝙰𝚞𝚝𝚘𝚛𝚎: Irene Lo Vetro 𝙴𝚍𝚒𝚝𝚘𝚛𝚎: Youcanprint 𝚂𝚒𝚗𝚘𝚜𝚜𝚒:


Può un sogno cambiare la vita di una persona? Un semplice sogno che stravolge per sempre la normale esistenza di Adele, una ragazza di sedici anni. Il sogno prima e l’incontro con un professore poi la catapultano in un mondo popolato da creature soprannaturali, crudeli assassini pronti a uccidere chiunque impedirà loro di spezzare il Sigillo e sciogliere il vincolo che suggella la pace e l’armonia dei due mondi. Umani e ultraterreni. Mentre la vita nella piccola cittadina montana scorre tranquilla, nel mondo parallelo succede il caos. Ed è in questo caos che Adele scopre la sua vera identità. È colei che può fermare questo massacro, è l’eletta, ma non è sola. La dinastia Krathers è risorta dalle ceneri. Gli eredi sono pronti, riusciranno a fermare le forze oscure in questa guerra sempre più agguerrita?



Recensione:


E se quei sogni si tramutassero in incubi reali?


In un viaggio narrato a più voci (non alternate), in prima persona al passato, dove fra tutte spicca quella di Adele (adolescente dalla vita perfetta) il lettore amante del genere fantasy, si troverà presto a fare i conti con immaginazione e realtà.


Alzi la mano chi non crede nella magia! Poco importa la sua forma, il modo di dimostrarsi… ho sempre pensato che dentro ciascuno di noi ci fosse qualcosa di “magico”, talmente speciale da renderci unici ed in grado di percorrere la strada del destino.


Sarà anche per questo motivo che mi sono sentita subito in sintonia con quattro/cinque adolescenti ed il segreto celato nel tempo dai loro genitori, provando in prima persona quelle sensazioni scritte in modo elegante e dettagliato, dall’autrice @irenelovetro che ringrazio con tutto il cuore.


Ora lettoriiii: immaginate di trovarvi seduti su di un divano, insieme a quelle figure talmente importanti da sentirle parte della famiglia.

Immaginate ancora di condividere questo momento apparentemente banale, con una realtà che poco per volta sembra prendere forma mettendo ogni tassello al posto giusto.


E così che ogni percezione spiacevole, provata sulla pelle in quelle situazioni "strambe", trova il suo posto collocandosi sotto l’etichetta Magia.


Si, maghi, streghe, vampiri, demoni, fantasmi… ogni creatura soprannaturale finalmente si mostra con vera luce, con quel mix di spaventoso ed affascinante che presto, i nostri di giovani amici sostenuti (in parte) da adulti vicini e lontani, sconosciuti e parte degli affetti dovranno affrontare insieme ad una sfida tutta da continuare.


Alla base di questo primo romanzo della trilogia, oltre a fare la conoscenza con personaggi descritti in modo dettagliato ed attento in ogni sfumatura, ci affacciamo verso la storia base del Sigillo, la sua importanza per un equilibrio che, figure assetate di cattiveria e potere, desiderano distruggere.


Una storia che merita di essere letta per l’attenzione ad ogni piccolo dettaglio emotivo, caratteriale, fisico.

Una storia dove il quotidiano si illumina di fascino e paura.

Una storia dove l’incontro tra figure principali, secondarie ecc. è una gioia per quel lettore che, durante la visione di capitoli di media lunghezza, riesce a legarsi al vissuto di ciascuno.


Si, una storia capace di far emozionare, pensare, gioire e piangere.

Una storia tutta da assaporare anche nel secondo volume della serie.




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page