top of page
  • Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

Intervista per… Clary Blossom, autrice di “LOVE”

Buongiorno con un nuovo viaggio in compagnia di Clary Blossom e dei suoi meravigliosi personaggi.


Pronti per scoprire qualcosina in più grazie all'intervista del giorno?



🎤 Ti faccio questa domanda perché sono convinta che il suo significato vada ben oltre l’apparenza, perciò… come nasce il titolo del tuo romanzo?


✒️ Il titolo di LOVE in realtà ha molti significati. Non parla solo di amore inteso come innamoramento, ma è legato all'amicizia, all'affetto, alla protezione, a ciò che si arriva a compiere per qualcuno che vuoi bene. Quindi l'amore visto in 360 gradi.



🎤 In LOVE abbiamo modo di conoscere e valutare le sfumature della cara zia. Ti va di dirci qualcosina su di lei e il suo comportamento nelle varie situazioni?


✒️ Zia Daisy è un personaggio fondamentale per Isabel. È la sua guida, la madre che lei ha sempre desiderato di avere, una figura che nonostante ami Isabel per il suo essere irruente e fuori dalle sue scelte convenzionali sarà costretta a deluderla. Daisy è una donna forte, ma che ha sofferto per via di sua sorella, la madre di Isabel, e teme che le scelte di sua nipote, in questo caso di amare Daniel, possano rischiare di allontanarla da lei come era già successo in passato. Daisy è una donna sola e riversa tutte le sue energie su Isabel. Anche se la sua scelta di tradire  la sua fiducia è ingiusta, lei ha le sue motivazioni. 



🎤 Un contesto che si fa sentire proprio come il carattere determinato della nostra amica Is.

Credi che passato e presente possano aver influito sul suo essere?


✒️ In ogni situazione che tutti attraversiamo subiamo cambiamenti. Isabel ha subito un notevole evoluzione nell'ultima parte del romanzo. Nonostante abbia sempre l'arguzia di essere prevalentemente su ogni contesto l'allontanamento da Daniel, il tradimento da parte di zia Daisy e del suo migliore amico Stephan hanno inciso sulla sua personalità. Isabel è maturata. Si rende conto che le sofferenze del passato non l'hanno mai lasciata e per questo cerca sempre di rialzarsi dalle macerie e ripartire da se stessa. 



🎤 Cosa aspettarci dal secondo romanzo? Okay, forse ti sto chiedendo uno spoilerone 😂 ma qualche piccola anticipazione si può avere? 😏


✒️ Ci sarà una grande novità☺. Nel secondo romanzo avremo due pov. Oltre alle scelte impulsive di Isabel, per la prima volta ci sarà anche la voce di Daniel a narrare le sue scelte e conoscere il suo punto di vista. Non mancheranno anche l'entrata di nuovi personaggi😉. 

Il romanzo è in fase di scrittura e ho in serbo diverse peripezie da far affrontare a entrambi i protagonisti🤣. Incrociamo le dita per un epilogo a lieto fine. 




Grazie di cuore per essere stati con noi e grazie carissima autrice per avermi dato la possibilità di viaggiare in compagnia dei tuoi meravigliosi personaggi 💖



Per conoscere l'autrice ⤵️


Per l'acquisto del romanzo ⤵️


Per maggiori informazioni ⤵️


Per leggere la recensione ⤵️

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page