•
𝚃𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘: Keep Calm and Love Fabiana
𝙶𝚎𝚗𝚎𝚛𝚎: romance
➪(Autoconclusivo)
𝙿𝚊𝚐𝚒𝚗𝚎: 287
𝚄𝚜𝚌𝚒𝚝𝚊: 26 ottobre 2020
𝙿𝚛𝚎𝚣𝚣𝚘: eBook / cartaceo
➪(2,99)
➪(10,99)
➪(Disponibile con abbonamento KU)
𝙰𝚞𝚝𝚘𝚛𝚎: Vivien Walker
𝙴𝚍𝚒𝚝𝚘𝚛𝚎: More Stories
𝚂𝚒𝚗𝚘𝚜𝚜𝚒:
Una casa lussuosa, un armadio da far invidia a Carrie Bradshaw, feste glamour a caccia di vip e una brillante carriera d’avvocato che aspetta solo lei: cosa potrebbe volere di più la ricca e boriosa Fabiana Montanari? L’unica cosa che il denaro non può comprare: l’amore.
La sua vita superficiale, all’insegna del lusso sfrenato e della vanità senza confini, viene stravolta da un incontro del tutto fortuito con Silvio, un affascinante e misterioso ragazzo bruno che, però, non la desidera se non come amica. Silvio sembra l’unico che riesca a leggere nel profondo del suo animo, apprezzandola per ciò che è, e non per quello che ha. Così la vita di Fabiana inizia a prendere una piega del tutto inaspettata, che culminerà con la conoscenza di Patrice Ranieri, il suo “opposto” che la farà innamorare e impazzire di gelosia.
Tra situazioni imbarazzanti, tanti equivoci e momenti incredibilmente romantici, Fabiana riuscirà a scoprire che la vita ha in serbo per lei un risvolto del tutto speciale.
Recensione:
•
𝚄𝚗 𝚏𝚒𝚐𝚕𝚒𝚘 𝚙𝚘𝚜𝚜𝚒𝚊𝚖𝚘 𝚖𝚎𝚝𝚝𝚎𝚛𝚕𝚘 𝚊𝚕 𝚖𝚘𝚗𝚍𝚘, 𝚌𝚛𝚎𝚜𝚌𝚎𝚛𝚕𝚘 𝚗𝚎𝚕 𝚖𝚒𝚐𝚕𝚒𝚘𝚛𝚎 𝚍𝚎𝚒 𝚖𝚘𝚍𝚒, 𝚖𝚊 𝚚𝚞𝚎𝚕 𝚏𝚒𝚐𝚕𝚒𝚘 𝚗𝚘𝚗 𝚎̀ 𝚒𝚕 𝚗𝚘𝚜𝚝𝚛𝚘 𝚛𝚒𝚏𝚕𝚎𝚜𝚜𝚘 𝚗𝚎𝚕𝚕𝚘 𝚜𝚙𝚎𝚌𝚌𝚑𝚒𝚘.
•
I soldi possono davvero rendere una persona felice?
C’è da dire che possiamo permetterci tanto grazie alle belle monetine ma non tutto... non la vera soddisfazione personale.
•
Ho imparato tanto da questo romanzo narrato in prima persona al passato dalla singola voce femminile di Fabiana (la protagonista) che nel suo percorso di vita, ci accompagna verso la conoscenza delle figure attorno a lei, del rapporto molto particolare con i genitori e di desideri chiusi in un angolo facilmente raggiungibile del suo cuore.
•
Ecco, Fabiana non indossa la maschera della figlia viziata e ricca, lei è davvero così perché sin da bambina è stata spinta in quella strada da anime vuote più attente alla popolarità che altro.
•
È diventata insopportabile anche con se stessa, vivendo di privazioni e strappi alla regola continui, perché incapace di prendere in mano le redini della sua esistenza.
•
In tutto questo, un ruolo di fondamentale importanza è occupato da alcune figure che, attraverso situazioni ed azioni diverse, spingono la nostra protagonista a quel crollo capace di farti rialzare.
•
Parliamo di amiche importanti e talmente affezionate a Fabiana da sbagliare molteplici atteggiamenti per poi capire l’errore, far sbollentare la rabbia e poi trovare una soluzione.
•
Amiche fatte di bene e male così come i genitori della ragazza: troppo intenti a nascondere, proteggere la figlia da dolori e difficoltà per rendersi conto del vero malessere. Per dimostrare l’amore in una forma più emotiva e meno materiale.
•
Si, ho lasciato il “pezzo forte” alla fine perché in realtà, ho vissuto la storia d’amore con un certo Patrice solo come sfumatura in più.
•
Provo a spiegarmi meglio 🤣:
Il primo incontro/scontro tra Fabiana e Patrice ci porta a sperare in quella storia d’amore che siamo abituati ad affrontare nei romanzi rosa ma... se così non fosse?
•
Il rapporto tra questi due ragazzi nasce come qualcosa di intenso e superficiale al tempo stesso perché Patrice ai miei occhi, si è mostrato come un messaggio del destino, qualcosa capace di dare la spinta finale a Miss “io-sono-così”. Un qualcosa che si lega ad un’altra figura capace di consolare e spronare il lettore attraverso il volto della protagonista.
•
Lettoriiii questo è un romance che merita di essere capito in ogni sua sfumatura. È una storia che attraverso capitoli di media lunghezza, scrittura elegante e scorrevole, descrizioni dettagliate, riferimenti fantastici a libri e film, oltre che risate uniche, lascia messaggi da cogliere ed approfondire.
•
Messaggi capaci di far sentire l’essere umano speciale nella sua perfetta imperfezione.
Comments