꧁ S͙E͙G͙N͙A͙L͙A͙Z͙I͙O͙N͙E͙ ꧂
•
𝚃𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘: Oui, Chef! Un bistrot sotto l'albero
𝙶𝚎𝚗𝚎𝚛𝚎: romance
➪(Autoconclusivo)
𝙿𝚊𝚐𝚒𝚗𝚎: 230
𝚄𝚜𝚌𝚒𝚝𝚊: 19/12/20
𝙿𝚛𝚎𝚣𝚣𝚘: eBook / cartaceo
➪(0,99)
➪(8,00)
•
𝙰𝚞𝚝𝚘𝚛𝚎: Giulia Ungarelli e J.S. Clarke
𝙴𝚍𝚒𝚝𝚘𝚛𝚎: S.P.
𝚂𝚒𝚗𝚘𝚜𝚜𝚒:
C’era una volta Lavinia, che in un freddo giorno di dicembre parte dalla sua bella Roma e si reca a Parigi, per conoscere le ultime volontà del defunto zio Piero, in arte chef Pierre. Giunta in una "rù de qualcosa" scopre però di non essere la sola persona attesa dal notaio. Seduto accanto a lei c’è un “cucinalumache” che, per quanto carino, la fissa in modo strano. Lui è Damien, le lumache le cucina per davvero e non ha mai conosciuto una ragazza tanto rozza. Possibile che la nipote del suo maestro non abbia preso nemmeno un briciolo di savoir-faire dallo zio? Tra la romana senza peli sulla lingua e lo chef parigino sono subito scintille, ma faranno meglio a domarle al più presto, perché la sorte de “Le chat froissè”, il bistrot lasciato in eredità a entrambi da zio Piero, dipende dalla loro collaborazione. Tra una carbonara e una soupe à l’oignon riusciranno a deporre le armi? Dopotutto è quasi Natale.
Recensione:
Sì, sì e mille volte sì per questa super storia librosa che dall’affascinante Roma ci trasporta nella città dell’amore in un periodo magico come solo il Natale può essere.
•
Con un mix di romanesco, francese e italiano, personaggi pazzerelli ci trascinano nella loro avventura nata con una strana richiesta: collaborare per mantenere la titolarità di quel Bistrot appartenuto in precedenza a una persona molto cara per entrambi, seppur in modo diverso.
•
Grazie al doppio punto di vista (maschile e femminile) i capitoli brevi regalano un’esperienza coinvolgente e diretta alla conquista totale del lettore già cotto a puntino con risate sincere ed emozioni donate al momento inaspettato.
•
È proprio vero quando si dice che non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina così come è ragione pura che chi ci ama davvero ha un occhietto più lungo del nostro, una capacità che permette di notare anche ciò che noi stessi tendiamo a evitare.
•
Quindi lettoriiiii, protagonisti e personaggi secondari sempre coinvolti in modo perfetto nelle azioni descritte elegantemente, vi aspettano per sperimentare sapori, quantità e felicità in quella cucina dove tradizione e novità prendono vita, sotto gli occhi attenti di un micione forse un po’ ruffiano :P
Comments