Non detto…
Che rapporto avete con le parole non dette? Con le emozioni da filtrare in quel flusso incontrollabile di azioni e immagini?
La copertina potrebbe essere una via per lo svolgimento della traccia grazie a quei due volti che nel buio risaltano come se l’unica luce disponibile fosse interessata a valorizzare quell’abbraccio silenzioso, quel “non detto” celato con forza, obbligo e necessità.
Durante i capitoli brevi narrati in terza persona al presente, si avrà modo di notare le molteplici sfumature caratteriali dei nostri amici intenti a indossare maschere diverse pur di proteggere il cuore, i sentimenti e le persone amate.
Forza e debolezza si lanciano su di un’unica via con l’intento di scavalcare l’avversaria per rendere chiaro e cristallino ciò che non sempre viene spiegato attraverso ricordi e azioni di personaggi descritti in modo perfetto come la restante parte degli elementi.
Restando in un certo senso anche un’enigma per il lettore, la storia avvolge e travolge alternandosi in realtà bizzarre, emotivamente intense, crude, banali e passionali.
Un incastro perfetto di emozioni che vuole protagonisti figure principali e secondarie in egual misura con segreti lasciati scivolare dalla tasca poco per volta e ricordi ben custoditi, forse impossibili da recuperare.
Ognuno di loro è un pezzo necessario e fondamentale di un puzzle fatto di passato, presente e futuro.
Necessita accogliere e raccogliere ogni tassello per continuare a viaggiare. Chi parte con me?
Commenti