Ciao lettoriiii 🍂 pronti per una nuova avventura??? Oggi desidero presentarvi una storia perfetta per grandi e piccini, ricca di emozioni e significato. Una storia perfetta per questo magico nuovo inizio. Pronti???
Benvenuto autunno con...
Recensione - "Bianca- Storia di una foglia unica"
“ Si sentì sola, ma soprattutto diversa, e non capiva se "diversa" era una cosa bella o qualcosa di cui aver paura.”
A voi è mai capitato di sentirvi diversi Lettoriiii? Ancora oggi, dopo anni di lavoro su me stessa, mi capita di osservarmi allo specchio e non piacermi, di guardare gli occhi degli altri puntati su di me e chiedermi “cosa non va?”
Cosa non va… forse è già la frase a non andare bene… basterebbe un piccolo ritocco per renderla perfetta: cosa va?
Va bene il sorriso che indossiamo e in grado di contagiare gli altri;
Va bene l’acconciatura naturale del giorno e quella faccia un po’ stropicciata quando le ore per dormire sono pochine.
Va bene fare le facce buffe allo specchio perché è l’unico che ti risponderà sempre sinceramente facendoti ridere, piangere e un po’ anche arrabbiare.
È l’unico che rispecchia la tua unicità aprendoti gli occhi sul resto del mondo, unico a sua volta come la nostra magica foglia Bianca.
La nostra amica e i suoi incantevoli amici del bosco, sono la perfetta coccola delle stagioni, soprattutto per l’autunno: scenografia principale del nostro viaggio al passato narrato da una voce esterna che rispetta le esigenze di ogni voce interna intenzionata a dialogare con l’altro e anche con il lettore attraverso brevi riflessioni.
Ogni breve pagina scritta è accompagnata da una grafica incantevole che avvolge la vista con i suoi colori caldi e intensi.
La scelta di alternare grafica intera e scritto, ci consente di vivere la magia come se fosse reale e ai piccini di creare il loro personale mondo fiabesco partendo dalle illustrazioni per poi procedere con le parole emozionanti, accattivanti e intense.
Ricche di avventura e insegnamenti.
Scoperta e certezza.
Ricordi e nuove esperienze.
Amicizia e amore per se stessi, per il futuro da scoprire, per quello che si è stati e per ciò che gli altri ci insegnano a essere.
Bianca è una semplice foglia che nel suo viaggio riesce a emozionare e incantare.
È una delicata compagna candida e leggiadra, curiosona e intelligente.
È la nostra casa dalla dedica iniziale alle pagine dedicate alle cose belle dell’autunno, alla frutta e verdura di stagione e alla sua costruzione scientifica perché la curiosità aiuta a capirsi e scoprirsi ancora più speciali e unici.
Bianca, storia di una foglia unica https://amzn.eu/d/fuiq4Sc
Comments