“Il bimbo rise. Il suo primo
sorriso.”
Vi ricordate il vostro primo sorriso? È quello del vostro bambino? Io amo vedere le labbra verso l’alto di ogni persona che mi circonda e conservo nella mente ogni espressione buffa, sincera, propria dei miei piccini e non.
Insieme alle loro emozioni, ogni tanto mi perdo ad ammirare anche i doni fatti nel tempo e sì, anche a fantasticare su piccole creature dalle ali delicate, un po’ birichine, vanitose, tanto golose e giocherellone.
Mi piace immaginare che ci siano loro a vegliare durante la notte, a seguirci curiose durante il giorno e a tenerci compagnia nelle ore dedicate alla lettura.
Chissà, forse da brave bàlie, controllano i nostri piccini durante il sonno, ammorbidendo le rughe sulla loro fronte e illuminando i loro sogni con la loro particolare magia.
Chissà… forse anche adesso che chiacchiero con voi di loro, gli occhietti saranno puntati verso ogni tasto schiacciato e ogni parola scritta.
Staranno bisticciando per chi ha incuriosito di più? No… avete ragione, neanche io lo penso perché in questo breve racconto fatto di all’incirca una ventina di pagine (per quanto riguarda la storia) ognuna di loro ha un posto speciale, un dono da proteggere e regalare, una parola, gesto ed espressione da offrire al lettore che tra eleganza di scrittura e dolcezza artistica ne rimane estasiato.
Si torna bambini con una storia tanto bella e tanto ricca di messaggi importanti quali l’amicizia, forte come il legame familiare, la gioia del condividere e pensare all’altro, di rispettare le necessità altrui e il ruolo di ogni personaggio.
Ci si sente accolti da un forte abbraccio e una copertina avvolgente in grado di far ammirare il mondo con una luce diversa negli occhi… forse proprio per quel pizzico di magia?
Con un tempo al passato che segue il ritmo di pagina scritta e pagina grafica (specifica per ciò che si sta raccontando) si procede verso la seconda parte del volume, unicamente in versione cartacea, dedicato a curiosità interessanti sulle fatine e mai stancanti per chi legge.
Si conclude poi con una ricetta speciale da custodire proprio come i doni racchiusi in… 🫧 🤫
Le sette fate madrine https://amzn.eu/d/9i58INK
Comments