top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

📚📸Rᴇᴄᴇɴsɪᴏɴᴇ📸📚



“Se è questo ciò che vuoi, piccola fata, io te lo darò. Ti farò vivere una favola, ti conquisterò, ti strapperò dalle mani di quell’insetto che non merita neanche un capello del tuo essere perfetto. Diventerai mia e insieme vivremo la più bella storia d’amore che sia mai esistita.”


Le recensioni vanno scritte come i libri: seguono l’istinto e non si fermano a pensare al “momento giusto”.


In questo momento sono in quel pezzetto di spiaggia che per il peso continuo di ore ormai avrà preso la forma perfetta del mio corpo. Ebbene sì Lettoriiii, mi sdraio con il sole e mi rialzo con la luna nel cielo 🤣


Effetto collaterale del trovare storie pazzesche come quella dei nostri protagonisti e dei loro amici tanto presenti nella storia da farci sentire parte di gruppi diversi, più e meno affiatati.


In un flusso di capito brevi, con salti temporali ben evidenziati dall’uso del corsivo e sottotitolo, dalle descrizioni delicate e precise, narrazione presente non sempre alternata ma con punto di vista doppio (maschile e femminile) dei nostri Dermoth e Nelly, il lettore si sente travolto da emozioni intense, messaggi forti come la differenza sociale in grado a volte, purtroppo, di far uscire dagli schemi dell’educazione e rispetto l’essere umano, la delusione, la paura di mettersi a nudo nel vero senso del termine, l’abbandono e la rassegnazione.


E ancora l’affetto sincero, le seconde opportunità e la voglia di mettersi in gioco per raggiungere quei sogni scritti in cielo, anche a costo di dover cambiare completamente stile di vita.


Gli errori propri e di coloro che circondano il flusso degli eventi si materializzano in un mix di serietà e ironia portando a riflettere sul valore della vita e sull’importanza di piccoli gesti, di parole nate dal cuore e dalle follie più belle se condivide con chi si ama.


I nostri amici librosi hanno la capacità incredibile di spingere il lettore dinanzi allo specchio della propria anima, quello che trasmette come un film passato e presente del suo osservatore per donare un messaggio di ineguagliabile valore: ricorda chi sei stato, chi vuoi diventare e condividi con te stesso e il mondo tutto ciò che di meglio hai appreso.


Sì è vero! È una meravigliosa storia d’amore che ci fa sognare grazie a estratti di vita di altre persone, le più anziane, a pensieri dei personaggi condivisi con chi legge e momenti imbarazzanti da scoppiare a ridere o piangere (secondo le situazioni) ma l’amore… l’amore non è anche costruire il singolo attraverso la coppia?


“Non è sangue blu quello che mi scorre nelle vene, ma in fondo è da una stirpe nobile d’animo quella da cui discendo, mia Lady.”



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page