top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

>> Shiva Occhi Belli <<

Titolo: Shiva occhi belli Autore: Monique Vane



Volume: autoconclusivo Editore: Self Publishing Genere: Romanzo Erotico, Romanzo rosa, Data pubblicazione 23 settembre Kindle: €2,99 Cartaceo: €11,99 Kindle unlimited: disponibile

Trama: Eva vive nel suo mondo fatto di sfumature di grigio. I suoi occhi vedono a tratti i colori, e la sua vita è un continuo mettere a fuoco per poter identificare volti, oggetti, persone. Ector Collins è un uomo affascinante, ricco e sicuro di sé, i suoi occhi color oceano non lasciano indifferente nessuna donna. Quando Ector Collins si presenta nel negozio di alta moda, dove Eva lavora da tre anni, l’incontro fra i due è quasi inevitabile e la profondità azzurra dei suoi occhi risalterà vividamente in quelli di Eva. Il contatto con quell’uomo susciterà nella ragazza qualcosa di elettrizzante e profondo, di unico. Se il caso vorrà che Eva si ritrovi senza lavoro, il destino invece deciderà che lei ed Ector incrocino ancora le loro strade. La magia che l’accompagna da quell’incontro con Ector, sembra non finire e un annuncio di lavoro le permetterà di rituffarsi in quegli occhi blu oceano e chissà, forse di poterci nuotare. In giro per il mondo fra Londra, Milano, Norvegia e Grecia, Eva ed Ector si concederanno la possibilità di essere felici? Che cosa succederà al mondo fatto di sfumature grigie di Eva?


Recensione:

𝑇𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑔𝑜, 𝑠𝑡𝑟𝑖𝑛𝑔𝑖𝑚𝑖 𝑐𝑜𝑠𝑖̨, 𝑓𝑖𝑛𝑜 𝑎 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑛𝑜𝑛 𝑝𝑜𝑡𝑟𝑜̀ 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑣𝑒𝑑𝑒𝑟𝑡𝑖. 𝐹𝑎𝑖 𝑖𝑛 𝑚𝑜𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑓𝑎𝑟𝑚𝑖 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑡𝑢𝑜 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑐𝑜𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑖𝑎 𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒. 𝑉𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑎𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑡𝑢𝑜 𝑣𝑖𝑠𝑜 𝑖𝑚𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑖𝑛 𝑚𝑜𝑑𝑜 𝑑𝑎 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑟𝑙𝑜 𝑣𝑒𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑏𝑢𝑖𝑜.

Due piccole parentesi iniziali per l'autrice:

   • Neanche io sono pronta a lasciare andare Eva e Ector

   • Hai conquistato il mio cuore con la presenza perfetta del caro William

Ok, lettoriiii prima di tornare a consumare un altro pacchetto di fazzoletti, vi faccio subito una bella domandina: secondo voi è possibile definire “solita” una storia?

Non parliamo in modo specifico di romanzi d’amore ma in generale, quando i nostri occhi si posano su libri narrati da voci esterne o principali del romanzo, è naturale farsi un'idea generale di quelle che potrebbero essere le emozioni, a quale personaggio donare in maggior misura il nostro cuore, quale potrebbe essere il percorso di queste figure fatte d’inchiostro.

Ecco, la "solita storia” si basa su questa scaletta capace di trasportare il lettore verso emozioni intense, dove concetti forti superano i limiti visibili dei legami.

Dove il senso del dovere e di protezione verso chi si ama è più forte dell’amor proprio

Una storia che solo in apparenza sembra seguire il “solito filo logico”: Eva ragazza bella, intelligente e preparata sente subito un certo interesse (ricambiato) per Ector imprenditore di un certo valore, bello da mozzare il fiato ma anche dedito al divertimento.

Le loro strade continueranno a scontrarsi tra lavoro e vita privata, in un mix di allontanamento e vicinanza che porterà una crescita non solo di sentimenti sinceri e delicati descritti in modo dettagliato ed elegante dalla voce dei personaggi principali, ma anche dal punto di vista caratteriale, indirizzando scelte non sempre facili.

Grazie a questo libro narrato in prima persona presente, mi sono sentita avvolta in una coperta di sensazioni intense, patologie che non conoscevo ma che ho avuto modo e desiderio di studiare grazie alle spiegazioni perfette e mai fuori luogo.

Da una "storia solita" a un’avventura nel cuore degli affetti, di quell’amicizia sincera che non teme distanze e che sarà sempre pronta a coccolare, di quell’amore che supera le delusioni precedenti, i timori sfocati del futuro per affrontare, passo dopo passo, qualsiasi esperienza presente.

Una storia, tratta da una realtà ancor più delicata, fatta di coraggio, rabbia, delusione, amore, amicizia e tanta tantissima speranza.

Una storia che merita di essere letta e assaporata capitolo dopo capitolo.

Certo, i protagonisti e le perfette figure secondarie rendono tutto molto più semplice grazie all’alternanza di voci in capitoli di media lunghezza, presentanti con una certa eleganza… notare che ho citato un certo William… ma non solo, c’è di più: un simbolo, un segno del destino che ci condurrà verso la fine del romanzo.

Quindi lettoriiii, lasciatevi trasportare dalle note di una scrittura avvolgente verso luoghi magici come Londra, Milano e la magnifica Aurora Boreale.



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page