•
𝚃𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘: Solamente Tu
𝙶𝚎𝚗𝚎𝚛𝚎: new adult
➪(Autoconclusivo - Vol. 2 - Only You Series)
𝙿𝚊𝚐𝚒𝚗𝚎: 261
𝚄𝚜𝚌𝚒𝚝𝚊: 07/09/2020
𝙿𝚛𝚎𝚣𝚣𝚘: eBook / cartaceo
➪(2,99)
➪(12,00)
•
𝙰𝚞𝚝𝚘𝚛𝚎: Alice Marcotti
𝙴𝚍𝚒𝚝𝚘𝚛𝚎: S. P.
𝚂𝚒𝚗𝚘𝚜𝚜𝚒:
Taylor Wilson non ha mai pensato all’amore, anzi, è sempre stato l’ultimo dei suoi problemi. Ha sempre vissuto una vita senza freni e non si è mai fermata davanti a niente. Eppure, con Tristan è diverso: ci sono troppe cose di lui che la attirano. Nonostante abbiano da sempre un rapporto più che intimo, Taylor decide di chiudere la loro relazione una volta per tutte. La posta in gioco è troppo alta.
Tristan Curtis però, non ha nessuna intenzione di rinunciare a lei. Sette giorni, è tutto ciò che le chiede. Una settimana, che per lui sarà l'ultima occasione per farle cambiare idea, o lasciarla andare per sempre.
Le loro vite, nonostante quella decisione, saranno sempre legate e il destino, per loro, ha in mente altri piani. Inoltre, scopriranno che allontanarsi, per due anime destinate a stare insieme, non è affatto facile.
Se ne andò in silenzio, lasciandomi sola e facendomi rendere conto di quanto il nostro rapporto fosse volubile. Passavamo dal gridarci dietro cose orribili, a fare l'amore con gli occhi. Eravamo un mare in tempesta. Per quanto fosse un bellissimo spettacolo, era pericoloso più di qualsiasi altra cosa al mondo.
Recensione:
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒̀ 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑖 𝑙’𝑢𝑛𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑙’𝑎𝑙𝑡𝑟𝑎. 𝐸̀ 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑠𝑖̨, 𝑓𝑖𝑛 𝑑𝑎𝑙 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑖𝑛 𝑐𝑢𝑖 𝑚𝑖 ℎ𝑎𝑖 𝑠𝑢𝑝𝑝𝑙𝑖𝑐𝑎𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑣𝑒𝑛𝑖𝑟𝑒 𝑎 𝑙𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑡𝑒 • “Siamo fatti l’uno per l’altra”... che frase intensa non è vero? • Una frase che ci spinge a guardare l’altra figura negli occhi, osservarla con quell’intensità capace di superare l’apparenza e i sentimenti. • Siamo fatti l’uno per l’altra perché ci completiamo... perché le nostre differenze diventano la spinta per ricercarci all’infinito, perché ciò che abbiamo di simile ci lega nel vincolo della comprensione. • Quando si è fatti l’uno per l’altra possono passare settimane e mesi senza vedersi, tenendo il muso per discussioni pesanti, per situazioni incontrollabili ma non passerà secondo senza che il cuore continui ad abbracciare il pensiero dell’altra metà. • Siamo fatti l’uno per l’altra proprio perché nel momento in cui ci viene posta una possibile separazione crolla tutto, anche quella barriera innalzata per nascondere i reali sentimenti, la propria anima da un dolore ancor più profondo della perdita. • Da qui ha inizio la storia di Tristan e Taylor, due ragazzi che per anni si lasciano trasportare da un sentimento impossibile da descrivere ma sicuramente profondo, intenso come l’amore ma razionale come l’amicizia, distaccato come la conoscenza... unico come solo l’affetto può essere. • In questo ciclone di emozioni fuori controllo si troveranno ad affrontare se stessi e la persona amata di nascosto (non vi dico quante volte ho urlato contro entrambi), il tutto per tornare al punto di partenza. Ma come? • È parecchio difficile non spoilerare con questo romanzo perché ciò che si affronta è un cammino di crescita realizzato grazie a tanti piccoli scalini conquistati e persi durante le famose “prove della vita”. • Prove che toccheranno direttamente non solo le emozioni del lettore (sono un poco di parte dato che ho amato Tristan dalla prima parola) ma che porteranno anche a riflettere su azioni tanto vicine eppure poco “intriganti”. • Giusto per fare un piccolo esempio con tanto di spoiler 🤣 si affronterà la tematica “amici di letto” con protagonisti due giovani studenti universitari, innamorati persi e con una certa passione per incacchiarsi la vita 😱 • Ma a parte lo scherzo, più avanti nel romanzo, sarà possibile notare come certe condizioni (spinte da qualsiasi motivazione) possono sfuggire dal proprio controllo finendo per pressare su aspetti ancor più complessi legati direttamente con il destino. • Difficile, davvero difficile parlare e non parlare di un romanzo che ha così tanto da raccontare, così tanta attenzione per la mente umana e la sua complessità. • Un romanzo che fa vivere ogni personaggio, le sfumature caratteriali è l’aspetto dettagliato così come lo sfondo di una storia tutta da assaporare in capitoli brevi alternati in un susseguirsi di maschile e femminile, in prima persona al passato. • Uno di quei libri capaci di baciare l’anima di ogni lettore.
Comments