top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

꧁𝕋𝕦𝕥𝕥𝕒 𝕔𝕠𝕝𝕡𝕒 𝕕𝕚 𝔸𝕝𝕗𝕣𝕖𝕕𝕠꧂

Protagonista Femminile:


Chi è Valentina se non una giovane donna che desidera sperare nella possibilità dell’amore e nelle occasioni di un destino burlone?

Il passato di Valentina è pieno di alti e bassi come quello di chiunque altro e il suo presente una continua incertezza dovuta soprattutto a quella cicatrice, simbolo di sogni spariti con un soffio di vento.

Solo quell’uomo misterioso e pieno di carisma sembra riuscire a strapparle un sorriso sincero e un fremito capace di farla sentire viva e combattente. Quella persona che con la stessa facilità dell’arrivo la conduce verso la tristezza più buia, la rabbia per essere stata usata e presa in giro. Una rabbia che però la porterà a riflettere su se stessa, sulle possibilità di realizzare e fare del bene.

Così Valentina ci trasporterà nei suoi studi, nel suo desiderio di tornare a regalare un sorriso e la fiducia in chi si sente abbattuto dagli eventi della vita.

Valentina ha solo un minuscolo difetto: l’essere timorosa della curiosità, aspetto che la porterà a non concentrarsi su di una serie di elementi lasciati come piccoli indizi di un gioco nato al principio di questa stupenda avventura fatta di amore, tristezza, amicizia.

La nostra protagonista viene descritta in modo preciso dalla voce narrante sia dal punto di vista caratteriale che fisico, a tal punto da farci immedesimare in lei e in questo percorso che la vedrà crescere e affrontare novità e paure.







36 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


Candida Dida
Candida Dida
Jan 21, 2021

Grazie davvero per la bellissima recensione

Like
bottom of page