•
Protagonista Femminile:
Chi è Valentina se non una giovane donna che desidera sperare nella possibilità dell’amore e nelle occasioni di un destino burlone?
•
Il passato di Valentina è pieno di alti e bassi come quello di chiunque altro e il suo presente una continua incertezza dovuta soprattutto a quella cicatrice, simbolo di sogni spariti con un soffio di vento.
Solo quell’uomo misterioso e pieno di carisma sembra riuscire a strapparle un sorriso sincero e un fremito capace di farla sentire viva e combattente. Quella persona che con la stessa facilità dell’arrivo la conduce verso la tristezza più buia, la rabbia per essere stata usata e presa in giro. Una rabbia che però la porterà a riflettere su se stessa, sulle possibilità di realizzare e fare del bene.
Così Valentina ci trasporterà nei suoi studi, nel suo desiderio di tornare a regalare un sorriso e la fiducia in chi si sente abbattuto dagli eventi della vita.
Valentina ha solo un minuscolo difetto: l’essere timorosa della curiosità, aspetto che la porterà a non concentrarsi su di una serie di elementi lasciati come piccoli indizi di un gioco nato al principio di questa stupenda avventura fatta di amore, tristezza, amicizia.
•
La nostra protagonista viene descritta in modo preciso dalla voce narrante sia dal punto di vista caratteriale che fisico, a tal punto da farci immedesimare in lei e in questo percorso che la vedrà crescere e affrontare novità e paure.
Grazie davvero per la bellissima recensione