top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

>> Un Destino Diverso <<

𝚃𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘: Un Destino Diverso

𝙶𝚎𝚗𝚎𝚛𝚎: romantic suspence

➪(Autoconclusivo - I Read It)

𝙿𝚊𝚐𝚒𝚗𝚎: 303

𝚄𝚜𝚌𝚒𝚝𝚊: 14/05/2020

𝙿𝚛𝚎𝚣𝚣𝚘: eBook / cartaceo

➪(1,99)

➪(16,50)

𝙰𝚞𝚝𝚘𝚛𝚎: Dan Ruben

𝙴𝚍𝚒𝚝𝚘𝚛𝚎: PubMe



𝚂𝚒𝚗𝚘𝚜𝚜𝚒:


Alexander e Dominica, una promessa d’amore, un vincolo che unisce le loro vite anche contro un destino avverso che si accanisce contro di loro.Un romanzo dal ritmo incalzante dove la crudezza delle descrizioni e l’ambientazione particolare si miscelano sapientemente all’amore puro e sincero di due ragazzi. L’avventura si mischia al thriller d’azione, in una lotta contro la malavita e contro un destino crudele. Una fuga verso la libertà dalla Bielorussia alla Polonia, dove i due giovani protagonisti dovranno affrontare un viaggio attraverso il labirinto della sorte, che li guiderà infine verso l'unica via d'uscita.



Recensione:


Con le recensioni parliamo di libri ma anche di noi. Così, poco per volta, si pescano dal mare dei pensieri, frammenti di desideri e momenti di passato più/meno brutti.

Per tanti anni ho vissuto in prima persona il bullismo con sfumature molto diverse che hanno segnato in modo indelebile la mia esistenza. Tutto per una semplice situazione che mi portava tempi più lunghi oltre che a “creare” ed usare strumenti differenti per studiare.

Non nascondo che tante volte ho desiderato solo cancellare quella parte della mia vita, evitare le persone che mi hanno fatto male in modo talvolta involontario.

Ricominciare con una nuova identità... ma a che prezzo?

Se sono così oggi con tutti i miei bellissimi difetti è anche grazie a quelle esperienze, a quel coraggio nato dal voler realizzare un sogno.

Ecco quanto è stato importante per me questo viaggio che vede contemporaneamente protagoniste due storie figlie della speranza, sostegno, amicizia e di un amore infinito e senza tempo.

Un amore che non si preoccupa di fare pazzie grazie ad una piccola scoperta, un amore disposto a sacrificarsi pur di proteggere, un amore che regala frammenti di immagini in anni di distanza, un amore destinato a durare in eterno, a superare ogni tipo di difficoltà e timore.

Un amore che nasce dal sangue ma che si nutre di esso perché la famiglia... si crea, si alimenta come il fuoco e si protegge ad ogni costo.

Un amore come quello dei nostri protagonisti che così come il resto degli elementi, narrati in terza persona al passato in un modo elegante, dettagliato, perfetto sotto ogni punto di vista, avvolge il lettore in vicende non sempre facili da digerire quali l’abbandono, la violenza, l’uso di bambini come fonte di guadagno, il tormento personale e la rabbia provata nei confronti degli altri.

Certo, questa è solo una parte, quella negativa, che viene presentata a noi lettori, in un modo sempre molto delicato e pulito.

Ciò che colpisce è anche il mix tra il vortice di dolore citato poco sopra e la dolcezza, fortuna, affetto che uno dei due giovani, incontra nella sua strada e che trova terreno fertile, in persone a loro volta segnate da una grande sofferenza, seppur diversa.

Alexander e Dominica decidono di lasciare un posto che per tempo hanno definito “casa”. Un luogo dove sono “figure” amabili e meno, a scegliere il loro futuro.

Così, in una notte, sul tavolo da gioco si gettano sparpagliate le carte della vita che per tanti giri, vedranno i nostri amici lontani ma mai del tutto separati.

C’è da dire però che nel gioco, basta una semplice mossa per cambiare ruoli e punteggi.

Se fosse così anche per loro?

Se il destino fosse un foglio bianco su cui poggiare la penna?

In questo romanzo speciale dove amore e suspense si intrecciano in una danza appassionante, prendono vita tre gradini di personaggi: tutti con un ruolo principale grazie a quella voce fuori scena che, in capitoli brevi e di media lunghezza, ci mostra pensieri, azioni, desideri di tutti. Senza dimenticare o privare la presenza a qualcuno.

Già... così indimenticabili da diventare modelli di vita.


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page