top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

>> When September Ends <<

𝚃𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘: When September Ends

𝙶𝚎𝚗𝚎𝚛𝚎: romance

➪(Autoconclusivo)

𝙿𝚊𝚐𝚒𝚗𝚎: 294

𝚄𝚜𝚌𝚒𝚝𝚊: 30/10/2020

𝙿𝚛𝚎𝚣𝚣𝚘: eBook / cartaceo

➪(4,99)

➪(14,15)

𝙰𝚞𝚝𝚘𝚛𝚎: Eleonora Musella

𝙴𝚍𝚒𝚝𝚘𝚛𝚎: Cignonero




𝚂𝚒𝚗𝚘𝚜𝚜𝚒:


A ventisette anni, Grace conosce poco del mondo e persino di New York, la città in cui si è trasferita dalla California. Timida e abitudinaria, gestisce una libreria a Manhattan, sogna di diventare una scrittrice e di incontrare un uomo che sia come Mr. Darcy. Ogni piano romantico viene infranto da Logan: occhiali scuri, giubbotto di pelle, sigaretta sempre accesa e linguaggio piuttosto disinvolto. Grace è a dir poco seccata. Come si permette quel tipo di invadere la sua privacy e di disturbarla mentre scrive di Jane Austen su una panchina di Central Park? E chi gli ha dato l’autorità per leggere il suo saggio e fare commenti sulla sua scrittura?

Ma soprattutto: perché un tipo del genere sembra conoscere la letteratura inglese persino meglio di lei, che ne è una vera appassionata?

Grace vorrebbe lasciar stare ma, come tutti quelli che vivono per i libri, non può fare a meno di sentirsi incuriosita da quell’uomo enigmatico e pieno di contrasti, non può fare a meno di immaginare di vivere una storia da romanzo.

E Logan ha intenzione di darle proprio questo: una storia da romanzo.

Ma non proprio quella che Grace si aspetta.



Recensione:


Una storia dove si vive in modo magico e indescrivibile l’autunno, la stagione che in tanti amano per aria frizzante e colori intensi, caldi come una dolce coperta sulle spalle... perché no, la coperta dell’amore.

Un tessuto pregiato e per questo non sempre facile da trattare ma sicuramente, capace di regalare una sensazione indimenticabile, emozioni forti che noi lettori siamo portati a vivere in modo senza “margini” in viaggi di carta.

Forse perché sappiamo che una volta arrivati alla fine ci sarà un sorriso ad attenderci, oppure perché quelle storie perfette ci permettono di vedere con occhi diversi il mondo... chissà perché quando si tratta di vita reale diventiamo un pochino più tirati dal punto di vista sentimentale 🤔

Ci stiamo perdendo in chiacchiere???? No, lettoriiii voi sapete che arrivo con molta calma al discorso e quindi eccoci qui: a riflettere su questo particolare aspetto tra vita d’inchiostro e vita reale con la nostra protagonista, una ragazza che sembra figlia della stagione fascinosa sopra citata.

Grace con i suoi lineamenti dolci e delicati, i colori intensi e la passione di ogni sognatore travolgerà completamente un certo Logan con cui, devo essere sincera, per buona parte del libro, ho avuto difficoltà di approccio.

Una certa antipatia per modi di fare e misteri ben celati, mi ha messo 😱

Si, ok... poi mi sono ripresa a tal punto da consumare la solita confezione di fazzoletti ma ecco, c’è stato questo particolare rapporto tra noi, cosa che non è assolutamente successa con la cara amica libraia, il gatto, il pesce e tutto il resto dell’allegra brigata.

Grazie a ogni personaggio narrato in un modo impeccabile così come il resto, si ha modo di affrontare tematiche semplici e non, di sorridere, perdersi in bellissimi passi classici oltre che in emozioni intense.

Si apprende il valore della vita, dell’amore e dell’attesa... aspetto di grande e complessa importanza che ci consente di rimanere con noi stessi per apprendere ciò che portiamo nel cuore e scoprire la strada da percorrere.

Che dirvi? Lettoriiii siete pronti per vivere un viaggio stupendo in compagnia di personaggi unici?

Preparate un borsone leggero perché anche se i dialoghi lunghi ma mai pesanti e la scrittura elegante, fluida e coinvolgente dell’autrice vi stregheranno trasportandovi da capitoli brevi a capitoli medi, sempre narrati al presente, a singola voce femminile (tranne per un passaggio) la strada non sarà affatto semplice... tanti colpi di scena, momenti piccanti e coraggio vi attendono.




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page