top of page
Immagine del redattoreD’Inchiostro Rosa

📚🌼ᖇᗴᑕᗴᑎᔕIOᑎᗴ🌼📚


“Adesso posso affermare con certezza che non esiste un cuore incurabile ma piuttosto qualcuno che deve ancora trovare la giusta dose di felicità per farlo.

E di certo, senza alcun dubbio, lui è la mia.”


Prima di partire con l’analisi e scelta dell’estratto che ne dite di soffermarci sulla meravigliosa copertina dell’avventura librosa che vede la conclusione perfetta di una trilogia emozionante e piena di colpi di scena?


Per l’ultimo capitolo de ‘La Cura Serie’s’ le autrici hanno pensato di presentarci i protagonisti con spoiler intriganti.


Si tratta di personaggi conosciuti nel libro precedente come figure secondarie che in questa cover dallo sfondo scuro risaltano nella loro luminosità: il nostro Dante, elegante e s…o (giusto per non essere volgare) come solo lui sa essere nasconde e presenta contemporaneamente il suo tesoro.


Quella ricchezza che non sempre riusciamo a cogliere all’istante ma che grazie alla giusta determinazione più giungere ai nostri occhi senza filtri.


Una voglia nata dal sentimento vero, sincero, senza interessi più grandi se non quello di conoscere meglio l’altro.


Quella figura che tenta di fuggire da certe situazioni e quella che invece si trova ad affrontarle.


La nostra Margherita è diversa e contemporaneamente identica alla sua, al suo fiorellino profumato e delicato che quando vuole sa far uscire il lato peggiore della sua rabbia e dolore come qualsiasi bocciolo strappato dalla terra, dal caldo sole, dalla pioggia benefica e dal vento imprevedibile.


Ci si appropria di un tale dono per puro egoismo, per raggiungere scopi che il nostro protagonista, descritto in modo perfetto come tutto il resto dei dati a nostra disposizione, crede di avere sotto controllo, di poter gestire a proprio interesse e vantaggio incurante di quella sottile e dispettosa vena sentimentale intravista in precedenza e sempre più forte grazie a lei, meravigliosa nel suo essere acqua e sapone, tutto o niente, passione e freddezza.


Lei che sogna di raggiungere un obiettivo, che vive di emozioni intense anche se spesso incomprensibili. Lei che osserva con un occhio più concentrato, più attento ai dettagli.


Lei che grazie alla verità del suo cuore, a non voler essere come gli altri per farsi apprezzare, alla testa battagliera e determinata travolge pezzo dopo pezzo ogni essenza dell’incurabile, antipatico, passionale, incredibile cuore del suo capo.


Ah Lettoriiii… benvenuti nell’intrigante sfida fatta di personaggi principali e secondari perfettamente coinvolti nelle vicende narrate in prima persona presente con punto di vista alternato (femminile e maschile) in capitoli medio-lunghi con scrittura avvolgente capace di travolgere in descrizioni precise, emozioni forti e caratteri determinati.




1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page